Cremona/McCann: l'integrata la faccio io, con Tozzi e Brunori
09/07/2008
E la notizia sta qui. Nell’imminente arrivo di Alex Brunori in McCann World Group, per la precisione il 15 luglio, quale direttore creativo esecutivo Mrm, lasciando Jwt. Con Gianni Tozzi che, trasferitosi da Londra, ha assunto analoga carica in Future Brand. Il tutto per farla sul serio. L’integrata, s’intende. Visto che per Marco Cremona, da poco direttore creativo esecutivo McCann Erickson, in Italia non esiste. Con la collaborazione tra digitale e tradizionale che nei grandi network è chimera.
Ma non basta. Perché altrettanto fondamentale è cosa si intende per integrata. Qui, una comunicazione con sviluppo a 360°, su tutti i media, raggiungendo tutti i target, efficace e acuta in ogni sua esecuzione. Senza oscillazioni. E’ con una campagna così che a Cremona piacerebbe vincere un premio. Sottolineando la sua passione per la sintesi, per una creatività semplice, non cervellotica. Come ben rende il sogno dell’assenza di un titolo. Il massimo per un copy.
In merito al suo nuovo ruolo, poi, ha le idee molto chiare. Tre anni per far scalare a McCann Erickson la classifica delle sigle in Italia più creative, intervenendo anche sul planning, sul reparto account , sulla produzione. Perché solo tutti assieme si migliorano le cose.
Infine, due parole sulla posizione Adci in relazione al capitolo freelance. La direzione non si cambia. E’ in agenda un appuntamento con Gianni Lombardi per capire possibili vie di collaborazione, ma il Club resta focalizzato sulla creatività, non sulla contrattualistica. Non si è mai visto un capitolo centrocampisti in una squadra di calcio.
guarda tutti i Nice to meet You
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |