Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
19/03/2010
Nel senso che, se dal punto di vista advertising McCann Erickson, il raddoppio del budget italiano (da 700.000 euro spesi nel 2009, la prima collezione esordì a fine 2008, al milione e 400 mila impegnato quest’anno, cui si aggiungono, ai fini awareness i 2,5 milioni spesi per promuovere l’area foot care- Dr. Scholl Footcare, Dr. Scholl Footwear, Pedorex, Party Feet) e la scelta del media stampa sono certezza, sul fronte del web tutto è da decidere. Fatto sta che il ragionamento va verso un progetto massiccio, certamente con sbocchi e-commerce, assolutamente pensato a livello internazionale. Ma in quanto a fattività ancora si ‘brancola nel buio’, non avendo neanche deciso il partner cui affidarsi e nemmeno le modalità della sua identificazione, dunque se sarà il caso di indire, o no, la relativa gara.
Il che, comunque, non sta di certo preoccupando le nuove collezioni Contemporary che, forti della firma di Alberto Del Biondi Industria del Design, sostengono le attese. Il fatturato 2010 è stimato intorno ai 7,5 milioni di euro, in linea con il pronostico dei 15 nei primi tre anni.
E anche la quota che a Scholl compete nel totale del business SSL Healthcare Italia sta salendo, superando il terzo del fatturato che caratterizzava i tempi pre lancio Contemporary (con Durex a valere il 50%). Merito della copertura distributiva di 800 punti vendita italiani, mentre è allo studio, il progetto è affidato a Del Biondi, la realizzazione di monomarca.
In occasione della presentazione della collezione autunno inverno 2010, e della pianificazione della campagna primavera estate 2010, youmark ha intervistato Simona Sironi, marketing e account manager international Scholl Contemporary e Marco Alborghetti, category manager Scholl Contemporary Europe & Middle East .
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