Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
02/02/2012
Rtl 102.5 (oltre 5 milioni e mezzo di ascoltatori nel giorno medio) ha deciso di affidare la creatività della nuova campagna di comunicazione 2012 a DLV BBDO, collaborando con lo stesso staff che nel 2005 portò alla creazione del concetto di Very Normal People, ormai parte integrante del brand Rtl 102.5.
La scelta dell'emittente di proporsi con una nuova strategia di comunicazione e con la relativa campagna, nasce dalla consapevolezza di essere percepita dagli ascoltatori come un vero e proprio brand a tutti gli effetti. Questa presa di coscienza deriva dai risultati di una ricerca qualitativa che hanno portato l’emittente a voler attualizzare il concetto Very Normal People e contestualizzarlo ai nuovi valori e alle diverse esigenze degli italiani che si sono modificate nel corso degli anni.
La pianificazione della strategia di comunicazione parte in una prima fase sulla radio e radiovisione, perché Rtl 102.5 vuole che la radio stessa sia il punto di partenza di tutta la campagna sia da un punto di vista editoriale che di pianificazione pubblicitaria. Saranno infatti in onda da domani i nuovi spot, declinati in diversi tagli, che rappresentano già in questa prima fase, il manifesto della campagna.
In linea con l’idea di porre al centro l’ascoltatore e di renderlo protagonista, l’emittente ha scelto, in una seconda fase della strategia, di coinvolgere attraverso un casting i 'Very Normal People' che diventeranno gli interpreti della campagna declinata su tutti gli altri mezzi (stampa, affissioni e tv). Anche questo passaggio sarà supportato da tutte le piattaforme di cui la radio, ancora mezzo centrale, dispone: dal sito che da marzo sarà completamente rinnovato, alle app, ai social network come Facebook e Twitter, ormai veicolo di comunicazione diretta tra radio e ascoltatore.
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