Cremona/McCann: l'integrata la faccio io, con Tozzi e Brunori
09/07/2008
E la notizia sta qui. Nell’imminente arrivo di Alex Brunori in McCann World Group, per la precisione il 15 luglio, quale direttore creativo esecutivo Mrm, lasciando Jwt. Con Gianni Tozzi che, trasferitosi da Londra, ha assunto analoga carica in Future Brand. Il tutto per farla sul serio. L’integrata, s’intende. Visto che per Marco Cremona, da poco direttore creativo esecutivo McCann Erickson, in Italia non esiste. Con la collaborazione tra digitale e tradizionale che nei grandi network è chimera.
Ma non basta. Perché altrettanto fondamentale è cosa si intende per integrata. Qui, una comunicazione con sviluppo a 360°, su tutti i media, raggiungendo tutti i target, efficace e acuta in ogni sua esecuzione. Senza oscillazioni. E’ con una campagna così che a Cremona piacerebbe vincere un premio. Sottolineando la sua passione per la sintesi, per una creatività semplice, non cervellotica. Come ben rende il sogno dell’assenza di un titolo. Il massimo per un copy.
In merito al suo nuovo ruolo, poi, ha le idee molto chiare. Tre anni per far scalare a McCann Erickson la classifica delle sigle in Italia più creative, intervenendo anche sul planning, sul reparto account , sulla produzione. Perché solo tutti assieme si migliorano le cose.
Infine, due parole sulla posizione Adci in relazione al capitolo freelance. La direzione non si cambia. E’ in agenda un appuntamento con Gianni Lombardi per capire possibili vie di collaborazione, ma il Club resta focalizzato sulla creatività, non sulla contrattualistica. Non si è mai visto un capitolo centrocampisti in una squadra di calcio.
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