A Portorose la XV edizione del Golden Drum
12/06/2008
Si terrà quest’anno a Portorose la quindicesima edizione del Golden Drum Advertising Festival, premio per la creatività pubblicitaria che, nato per raccogliere le migliori campagne dei Paesi emergenti provenienti dall’Est europeo, si sta aprendo sempre più anche alle agenzie provenienti da altri Paesi. Quest’anno, il presidente della giuria per le categorie tv, stampa, radio e affissioni sarà Bob Moore, direttore creativo di Publicis Usa.
Una categoria speciale è stata ideata ad hoc per chi progetterà una nuova immagine per Pirano, che da quest’anno si appresta a diventare città universitaria grazie all’inaugurazione dell’Università del Mediterraneo. Ai vincitori andrà un premio pari a 5.000 euro, oltre all’ingresso per il Golden Drum e il soggiorno per due persone per tutta la durata del Festival presso l’Hotel Bernardin.
Oltre alla rassegna dei migliori lavori, verrà proposto un programma di eventi e conferenze durante i cinque giorni in cui avrà luogo il Festival. Come, ad esempio, la Creative Academy: quattro sessioni di brainstorming su un tema prestabilito, condotte ciascuna da un network internazionale: McCann WorldGroup, Publicis, Grey Group e TBWA. Ad aprire la sessione, sarà McCann con il tema 'advertising eros', dove si discuterà dell’eros in pubblicità e il suo futuro nell’era della comunicazione digitale e dei media emergenti.
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