Monster.it., guerrilla per farsi assumere
27/05/2008
Contro l’insoddisfazione da lavoro, la carenza di stimoli e di motivazione professionale, Monster.it ha creato l’integratore di vitamina M, da assumere uno o più volte alla settimana via internet.
E' partita, infatti, la campagna di guerrilla marketing, un tour che vedrà un uomo con gambe muscolosissime che spinge una strana apparecchiatura in giro per le strade di tredici città italiane. Il personaggio, accompagnato da due maxi boccettoni di caramelle viola, misurerà con la sua strumentazione altamente tecnologica, il grado di appagamento professionale e, nel caso questo non si riveli abbastanza alto, prescriverà un sano integratore di vitamina M, da assumere per farsi assumere.
La campagna punta, infatti, sulla necessità di trovare il lavoro ideale che soddisfi e renda le persone appagate in sintonia con la filosofia di Monster.it.
Una volta effettuato il test, verrà consegnato un pieghevole con le istruzioni per dare più vigore alla propria carriera, con la descrizione delle possibili carenze e le relative sintomatologie e un vero e proprio tubetto di 'integratore di vitamina M'. Il tubetto reca le indicazioni di utilizzo e la posologia: si coniglia infatti di somministrare Monster via internet almeno due volte la settima per trovare il lavoro ideale.
Lo scopo della campagna ideata da The Ad Store Italia è coinvolgere le persone raggiungendole nei luoghi di maggior afflusso, l'operazione sarà itinerante e toccherà le principali città del nord Italia.
Alla realizzazione del progetto hanno lavorato l’executive account Anna Taula, l’art director Michelangelo Minchillo e il copy Simone Nencetti. La direzione creativa è di Natalia Borri mentre il partner operativo è Doing Italia.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|