Sei in: Youmark > Rubriche > Case History
rss

'The Nomad' arriva anche in Italia. Grazie a Skype

13/05/2008

La scrittrice australiana Rebecca Campbell in continuo movimento per 33 giorni. Dalla Cina all'Australia, fino a toccare il nostro paese. Per dimostrare che oggi Skype è ovunque.

Il tentativo è ambizioso e vuole creare la prima dimostrazione umana, live e mondiale sulle potenzialità della company che fa capo a eBay. Per questo skype ha arruolato la scrittrice australiana Rebecca Campbell per compiere un viaggio intorno al mondo di 33 giorni.

In tutto quindici paesi, dalla Cina all'Australia, Stati Uniti, Alaska, e ancora Italia e Estonia. Deve, inoltre, usare il maggior numero di mezzi di trasporto: aeroplani, treni, automobili, mongolfiere, slitte, barche.

Ovviamente 'The Nomad', partita una settimana fa, condivide il suo viaggio in rete, tra l'altro con un blog sul sito di Skype. La web community può interagire con lei (Skypename: ‘theskypenomad’) per darle anche suggerimenti e informazioni sui luoghi che sta attraversando.

Skype finora ha raccolto 309 milioni di utenti registrati senza utilizzare le forme più tradizionali di l'advertising classico. Questo progetto, nato dalla collaborazione fra l'agenzia londinese Albion e il marketing team dell'azienda, vuole proseguire nella filosofia della comunicazione unconventional, a sottolineare l'unicità del 'prodotto'.

Legata all'iniziativa è prevista una donazione a Motivation, charity impegnata a migliorare le condizioni di vita delle persone con problemi di mobilità nei paesi sottosviluppati. Si può anche contribuire personalmente.

 

guarda tutte le Case History


Giorno Settimana Mese