RMG Connect mette la sua creatività all'asta a fin di bene
08/05/2008
Alle 12 di lunedì 19 maggio prossimo, RMG Connect aprirà su E-Bay l’asta per vendere una propria idea creativa. Ribaltando il meccanismo canonico, farà in modo che questa volta sia il cliente ad aggiudicarsi l'idea, non a commissionarla. Il tutto con un fine sociale.
Da un brainstorming su tutt’altro tema, è nato un annuncio stampa per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, un soggetto di impatto, ma senza un committente. L’agenzia, anziché chiuderla nel cassetto ha scelto di lasciarla vivere.
La modalità dell’iniziativa seguono quelle tradizionali del portale: alle 12 di lunedì 19 maggio prossimo, RMG Connect aprirà un’asta su E-Bay nella quale verrà venduto non soltanto il soggetto della campagna ma anche un piccolo media plan.
Grazie, infatti, a una partnership con Promocard, che ha sposato lo spirito benefico dell’iniziativa, il cliente che farà l’offerta migliore e si aggiudicherà la campagna (che parte da una base d’asta di 1000 euro, cifra simbolica) avrà a sua disposizione anche 50.000 cartoline (del valore commerciale di circa 7.000 euro) distribuite nelle città di Milano e Roma.
Il progetto vedrà l’agenzia impegnata in una iniziativa di comunicazione integrata che prevede l’utilizzo della campagna stampa, direct mailing e direct e-mailing, una pagina sul proprio website, ufficio stampa, partnership con E-Bay e Promocard.
L’idea è di Daniela Radice (direttore creativo esecutivo e art), Davide Boscacci (direttore creativo associato e copy), Massimiliano Maria Longo (direttore creativo associato interactive) ed è stata realizzata con il supporto di Caterina Lavegas (account director) Anna Alberio (project manager), Claudio Keller (web art).
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