Sei in: Youmark > Rubriche > Case History
rss

'Scarlet', il teaser si svela. E' la nuova linea di Tv LG

05/05/2008

Non è un serial di prossima uscita, anche se per tre mesi i trailer che hanno fatto il giro del mondo lo hanno fatto credere. Alle spalle agency.com - coadiuvata da Tequila\London, Stream\ (branded entertainment agency del gruppo Tbwa) e Premier (Pr) - che ha messo in piedi una campagna mondiale. Il mistero chiarito con premiere a Hollywood e a Londra a fine aprile.

Nella vita si chiama Natassia Malthe e diretta da David Nutter, già regista di 'X-Files' e 'Smallville', sembrava la protagonista di una prossima serie tv. Con il senno di poi, il nome 'Scarlet' non appare casuale, visto che la nuova linea di tv LG60 (in Europa LG6000), dallo schermo super sottile, fa proprio del colore rosso una sua caratteristica. Da qui anche gli occhi di questa tonalità della modella attrice.

Per il lancio su scala globale - America, Europa, Asia (in tutto 27 mercati) - la casa koreana ha deciso di seguire la strada dell'unconventional perché, dice Kwan-Sup Lee, vice president, brand marketing di LG Electronics Digital Display Company, "per prendere le distanze dai nostri principali competitor abbiamo dovuto cambiare le regole del gioco. Essere diversi comporta dei rischi, ma noi ce li siamo assunti per fare breccia nel nostro target d'elezione". E aggiunge: "Oggi per poter comunicare bisogna creare storie che leghino emotivamente al brand. Indispensabili per avere successo. Abbiamo voluto parlare al cuore delle persone, non al loro cervello".

Ecco allora una campagna teaser che ha fatto credere per tre mesi il prossimo lancio di una serie tv. Orchestrata da agency.com, con il supporto di Tequila\London, Stream\ (branded entertainment agency del gruppo Tbwa) e Premier (Pr), ha utilizzato il web, ma anche canali più tradizionali come l'advertising classico e le pr, per alimentare curiosità e interesse. Fino allo scorso 28 aprile, quando a Hollywood il velo è stato sollevato svelando il mistero. Due giorni dopo l'evento si è ripetuto a Londra.

Ma più che la campagna stampa, l'outdoor e gli spot, il grosso della comunicazione come sempre più spesso accade lo ha fatto la rete. Con i suoi social network, i video su YouTube, i virali con la possibilità di downloading, i blog degli attori, la presenza su Facebook e MySpace, fino al sito dedicato www.scarletseries.tv (in venti lingue, tra cui quella italiana).

Domani anche l'Italia avrà la sua presentazione ufficiale. A Milano l'incontro con la stampa, a fare gli onori di casa Andrea Sabatino, corporate marketing manager LG Electronics Italia.


 

guarda tutte le Case History


Giorno Settimana Mese