Make-A-Wish Italia Onlus - 5X1000
05/05/2008
Cliente Make-A-Wish Italia Onlus
Prodotto Destinazione del 5X1000
Agenzia Grey Italia
Direttore Creativo Esecutivo Francesco Emiliani
Co-Direttore Creativo Barbara Cicalini
Copywriter Marilena Guadagno
Art Director Federica Facchini
Mezzi stampa (quotidiani)
Obiettivo della campagna è sensibilizzare il target (lettori di testate finanziarie e non) per la raccolta del 5x1000 legata alla dichiarazione dei redditi e rafforzare l’awareness e la visibilità di Maw, presente in trenta paesi nel mondo, in Italia dal 2005.
Maw crede che per un bambino gravemente malato vedere che il suo desiderio si avvera significhi capire che nulla è impossibile, dimenticare per un attimo di essere malato e recuperare speranza e voglia di lottare.
Un lavoro quotidiano, costantemente misurabile, perché da tre anni Make-A-Wish Italia ha realizzato oltre 150 desideri di bambini Italiani e collaborato ai desideri di bambini stranieri come testimoniato dal sito www.makeawish.it. Make-A-Wish Italia Onlus si avvale della collaborazione di aziende sponsor, di circa 35 volontari e tre dipendenti.
L’85% di ciò che spende Make-A-Wish è destinato alla realizzazione dei desideri. Questa è una delle diverse iniziative che Grey curerà per Maw nel corso dell’anno e che si aggiungono a quelle realizzate fin dalla nascita dell’Associazione in Italia.
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