Bacardi 'non beve' con Schumacher
09/04/2008
Bacardi Limited ha presentato a Bruxelles il suo programma sulla Responsabilità Sociale. E dopo aver aderito alla Carta Europea per la Sicurezza Stradale lancia una campagna globale all’insegna del 'Drinking and Driving, don’t mix', con Michael Schumacher come testimonial.
La campagna 'Champions Drink Responsibly' ha per protagonista Michael Schumacher e verrà declinata a livello internazionale. Il pilota tedesco 7 volte campione del mondo di Formula 1 era stato nominato nel 2007 Global Social Responsibility Ambassador di Bacardi Limited.
Declinata sui media a 360 gradi – stampa, tv, cinema e affissioni e web – la campagna si avvarrà di due claim. 'Champions Drink Responsibly', che dà anche il titolo all’intero progetto, sarà affiancato dal messaggio 'Drinking and driving, don’t mix', che vuole puntualizzare il focus sulla guida sicura.
Dietro le quinte, il fotografo Michel Comte e il regista Joe Roman, che hanno lavorato insieme a Schumacher durante lo scorso mese di marzo, scegliendo Milano come set. Realizzata dall’agenzia 23red di Londra, la campagna verrà diffusa inizialmente in quaranta Paesi e si svilupperà nell’arco di due anni.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|