Sei in: Youmark > Rubriche > Case History
rss

Bmw Serie 1 Coupè, un salto pazzesco

10/04/2008

Viral, buzz, blog, sempre più intricato il filo che li unisce. Ecco la storia di Jeff Schultz e del suo sogno. 'Ipotetico' filmmaker prestato alla comunicazione per il lancio della nuova quattro ruote negli Stati Uniti.

La campagna si intitola 'The Ramp' e nasce dall'idea di Jeff di realizzare un film che documenti ciò che sta per accadere in uno sperduto paesino tedesco: lanciare da una rampa di 454 metri la Bmw coupè per farle sorvolare l'Europa e atterrare oltre oceano. 

Lui, sulla cui identità molti dubitano, racconta di aver visto la rampa durante un viaggio in Bavaria nel villaggio di Oberpfaffelbachen, difficile da individuare su qualsiasi mappa ma con tanto di sito. C'è anche un video del sindaco, l'invito a diventare Miss Rampenfest e, ovviamente, tutti i dettagli sull'evento.

Jeff ha anche il suo weblog, dove ha raccontato filo e per segno la realizzazione del documentario, così come nella pagina dedicata su Facebook e su YouTube, con il teaser che ha dato il la all'iniziativa e via via i video successivi. Impossibile sfuggire. Anche Franz Brendl, primo cittadino di Oberpfaffelbachen ha il suo spazio e scopriamo così che di professione è event manager.

Ora il grande giorno è arrivato. Prodotto da Bite the Bullet, sul sito della Rampenfest  è online il cortometraggio. 35 minuti. Se volete sapere come finisce la storia, dovete solo collegarvi.

 

guarda tutte le Case History


Giorno Settimana Mese