Sei in: Youmark > Rubriche > Tecnologie e Web
rss

Mobile game, ora si corre

09/04/2008

LocoMatrix risponde a tutti coloro che accusano i 'nuovi' giochi di essere sedentari e favorire l'obesità, soprattutto fra i più piccoli. E in soccorso arriva il Gps.

In pratica, il gioco si svolge realmente sul campo, all'aperto. In 'Fruit Farmer', ad esempio, uno o più giocatori corrono in uno spazio aperto, come un parco o una spiaggia, raccogliendo arance 'virtuali' che compaiono sullo schermo del telefonino, cercando di evitare ostacoli e vespe. 

Sono disponibili diversi livelli di difficoltà ed è anche possibile creare la propria versione utilizzando un programma speciale disponibile sul sito di LocoMatrix. La start up, con sede a Brighton, ha sviluppato una piattaforma che in pratica utilizza la stessa tecnologica che permette di orientarsi con i navigatori satellitari.

Al momento, come racconta a youmark Richard Vahrman, coo della società, è possibile giocare in diversi paesi del mondo, ma bisogna telefonare a un numero degli Uk per effettuare il download dell'applicazione. "Ma a breve sarà possibile effettuare chiamate locali o procedere tramite internet".

Per ora i giochi disponibili sono free, non è escluso che in futuro si debba pagare un abbonamento mensile intorno alle 3 sterline, passaporto per accedere a livelli superiori di gioco e per effettuare partite di gruppo.

 

guarda tutte le notizie di Tecnologie e Web


Giorno Settimana Mese