I dipendenti de La Feltrinelli hanno il loro magazine
03/04/2008
La Feltrinelli ha incaricato Pub, agenzia di corporate publishing del network Brand Portal, di realizzare 'La Feltrinelli News', un magazine rivolto agli oltre 1.400 dipendenti dell’azienda, dislocati nella sede milanese e nei 97 punti vendita sul territorio nazionale.
L’obiettivo è quello di informare sull’organizzazione interna, sulle evoluzioni della rete commerciale e, in generale, sulla vita aziendale. Ma il magazine non si limiterà a rendere conto dei fatti aziendali, cercando di raccontare anche quello che succede intorno a noi: novità culturali, editoriali, notizie sulle più evolute forme di distribuzione.
'La Feltrinelli News' è un prodotto editoriale di dodici pagine. Il progetto è articolato in quattro sezioni. Su ogni numero è prevista una cover story su argomenti di attualità aziendale (nel primo numero, che uscirà a fine maggio, si parlerà di un concorso di scrittura per bambini delle scuole elementari e medie organizzato da La Feltrinelli in collaborazione con Disney). Seguono le sezioni 'Persone', dove viene raccontata la vita dell’azienda (iniziative particolari, convenzioni per i dipendenti, eccetera), 'Negozio' dove si trovano notizie relative a nuove aperture, interviste al personale delle librerie, classifiche (anche curiose) dei prodotti più venduti, e infine 'Scaffale', la parte dedicata ai prodotti, con interviste agli autori ma anche agli editori e alle case discografiche, in modo da permettere a chi lavora in negozio di conoscere da una fonte di prima mano le principali novità.
Il progetto grafico è dell’art director Daniele Bellavia, mentre il progetto editoriale è stato realizzato dal team redazionale di Pub sotto la supervisione dell’ad, Luca Villani.
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