Sei in: Youmark > Rubriche > Case History
rss

Futuri 'leoni' fatevi sotto

03/04/2008

In palio la partecipazione al prossimo Festival Internazionale del Film Pubblicitario, in calendario a Cannes dal 15 al 21 giugno. E di esserne anche protagonisti.

L'invito è aperto agli studenti di tutto il mondo e per concorrere c'è tempo fino al 19 maggio. L'offerta arriva da Akqa, agenzia digitale (e non solo) indipendente con sedi a Amsterdam, Londra, New York, San Francisco, Shanghai e Washington DC.

'Future Lions' è al suo terzo anno di vita e si svolge in collaborazione con l'organizzazione del Festival. L'invito è a sviluppare una advertising idea per un brand internazionale in un modo che fino a cinque anni fa non sarebbe stato possibile. Inventando un nuovo media, oppure utilizzandone uno tradizionale in maniera non convenzionale. L'importante è 'dare una scossa', ridefinendo mezzo e messaggio.

C'è anche un sito per tutte le delucidazioni del caso. Ha come sfondo la campagna scelta per la call for entries 2008. Si tratta di un poster a edizione limitata firmato dall'illustratore australiano Ashley Wood. La sua tecnica è un misto di pittura tradizionale combinata con la fotografia e la grafica digitale.

 

guarda tutte le Case History


Giorno Settimana Mese