Futuri 'leoni' fatevi sotto
03/04/2008
In palio la partecipazione al prossimo Festival Internazionale del Film Pubblicitario, in calendario a Cannes dal 15 al 21 giugno. E di esserne anche protagonisti.
L'invito è aperto agli studenti di tutto il mondo e per concorrere c'è tempo fino al 19 maggio. L'offerta arriva da Akqa, agenzia digitale (e non solo) indipendente con sedi a Amsterdam, Londra, New York, San Francisco, Shanghai e Washington DC.
'Future Lions' è al suo terzo anno di vita e si svolge in collaborazione con l'organizzazione del Festival. L'invito è a sviluppare una advertising idea per un brand internazionale in un modo che fino a cinque anni fa non sarebbe stato possibile. Inventando un nuovo media, oppure utilizzandone uno tradizionale in maniera non convenzionale. L'importante è 'dare una scossa', ridefinendo mezzo e messaggio.
C'è anche un sito per tutte le delucidazioni del caso. Ha come sfondo la campagna scelta per la call for entries 2008. Si tratta di un poster a edizione limitata firmato dall'illustratore australiano Ashley Wood. La sua tecnica è un misto di pittura tradizionale combinata con la fotografia e la grafica digitale.
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