'Obiettivo Alluminio' per riciclare
11/03/2008
Articoli con taglio giornalistico e fotografie 'd’autore', queste le idee che saranno inviate a Cial - Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli Imballaggi in Alluminio - dagli studenti di circa 400 istituti superiori che parteciperanno al concorso 'Obiettivo Alluminio'.
Il progetto ha come obiettivo quello di far conoscere l’alluminio nella vita quotidiana, le sue applicazioni e le qualità del materiale. Informazioni per sensibilizzare i giovani e i cittadini verso la raccolta differenziata.
'Obiettivo Alluminio' è promosso da Cial in dieci diversi capoluoghi di provincia italiani. Agli studenti di Trento, Padova, Milano, Pescara, Lecce, Potenza, Reggio Calabria, Palermo, Cagliari e Sassari verrà chiesto di presentare una foto che racconti l’uso quotidiano dell’alluminio: dagli imballaggi (lattine per bevande, scatolette e vaschette, bombolette spray e foglio sottile) fino alle applicazioni pratiche per l’edilizia, l’arredamento, il settore automobilistico e altro ancora. Inoltre, gli studenti potranno anche esprimere la propria creatività puntando sulle tematiche ambientali vissute giornalmente nella loro città.
Alle scuole interessate sarà inviato un kit didattico informativo dal quale i ragazzi potranno attingere per ricevere le informazioni necessarie per procedere alla presentazione dei lavori. Inoltre, sui quotidiani locali delle dieci città saranno pubblicate tre pagine redazionali legate al capoluogo e all’organizzazione in città della raccolta differenziata dell’alluminio.
Le foto presentate alla commissione esaminatrice (è possibile inviare i propri lavori fino al 15 maggio 2008) dovrà essere corredata da un testo descrittivo con taglio giornalistico.
Ogni città coinvolta avrà il suo vincitore e ogni vincitore riceverà in premio una “Ricicletta”, city bike realizzata in alluminio riciclato.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|