Kinder Maxi King
11/02/2008
Cliente Ferrero
Prodotto Kinder Maxi King
Agenzia Forchets
Direzione Creativa Fabrizio Ferrero, Niccolò Brioschi e Pierfrancesco Jelmoni
Casa di Produzione Filmmaster
Musica originale Amadeus Music London
Mezzi tv (principali emittenti nazionali), stampa, internet
Il pubblico che il marketing Ferrero e Forchets cercano di coinvolgere con Maxi King è quello di chi vuole uscire dagli schemi in modo sano e positivo: nello sport, nella musica, nelle passioni. Per questo è stato deciso di comunicare attraverso il mondo dello snowboard a 360°.
Lo spot è stato realizzato con la tecnica in 3d dagli Axis di Glasgow. È dedicata principalmente allo snowboard anche la prima release del sito www.escidaglischemi.it creato da Mirko Bompignano di Forchets digital. Un concorso online, in collaborazione con Rossignol, permette inoltre agli utenti iscritti di disegnare a colpi di mouse la propria tavola e al più fortunato di vincerla davvero.
La piattaforma multimediale con video, musica e risorse interattive è stata realizzata in partnership con NeoNetwork. Per la campagna stampa, che invita gli appassionati di questo sport a partecipare al concorso online di Maxi King, hanno lavorato l'art director Andrea Vitali e il copywriter Luca Bartoli.
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