V PAY & Play, Visa lancia campagna e concorso a premi
13/06/2012
E' partita la campagna di comunicazione integrata 'V PAy & Play' dedicata a V PAY, carta di debito europea di Visa Europe. Propone un mix di comunicazione con attività tradizionali e mezzi unconventional, dal concorso a premi instant win, alla campagna su stampa, fino all'organizzazione di eventi itineranti che vedranno coinvolti artisti di strada che nel corso del mese faranno tappa nelle città di Milano, Roma e Napoli.
Fino al 30 settembre 2012 pagare i propri acquisti con V PAY consente di partecipare alla promozione. Dopo ogni acquisto effettuato con carta V PAY, è possibile registrarsi al sito dedicato vpayandplay.it, inserire i dati delle ricevute dei pagamenti e scoprire subito se ci si è aggiudicati il premio giornaliero in palio. Coloro che non hanno vinto potranno partecipare
all'estrazione del premio finale, una Fiat 500 Cabrio Lounge 0.9.
La promozione è supportata da una pianificazione media di tre settimane con creatività specifica su periodici femminili, leisure, generalisti e lifestyle, oltre a una campagna ad hoc su free press e testate locali.
La parte unconventional della campagna coinvolge artisti di strada. L'attività prevede quattro performance da parte di un freestyler, un giocoliere, una band e un trasformista. Al termine di ogni esibizione, al posto dell'usuale giro con cappello per la raccolta delle offerte, l'artista stupirà il pubblico mostrando un pos. Gli oboli sarranno accettati solo con carte V PAY e verranno rifiutati quelli in monete o banconote, sarà spiegato cosa è V PAY e i vantaggi di questo prodotto. Gli spettacoli saranno seguiti dalla consegna di una promocard V PAY con un gadget brandizzato.
La meccanica della promozione è stata sviluppata da F.P.E. La campagna è firmata Saatchi & Saatchi, media buying a cura di Mec:Global, organizzazione eventi Caleidos (Nexxus).
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |