Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

V PAY & Play, Visa lancia campagna e concorso a premi

13/06/2012

E' partita la campagna di comunicazione integrata 'V PAy & Play' dedicata a V PAY, carta di debito europea di Visa Europe. Propone un mix di comunicazione con attività tradizionali e mezzi unconventional, dal concorso a premi instant win, alla campagna su stampa, fino all'organizzazione di eventi itineranti che vedranno coinvolti artisti di strada che nel corso del mese faranno tappa nelle città di Milano, Roma e Napoli.

Fino al 30 settembre 2012 pagare i propri acquisti con V PAY consente di partecipare alla promozione. Dopo ogni acquisto effettuato con carta V PAY, è possibile registrarsi al sito dedicato vpayandplay.it, inserire i dati delle ricevute dei pagamenti e scoprire subito se ci si è aggiudicati il premio giornaliero in palio. Coloro che non hanno vinto potranno partecipare
all'estrazione del premio finale, una Fiat 500 Cabrio Lounge 0.9.

La promozione è supportata da una pianificazione media di tre settimane con creatività specifica su periodici femminili, leisure, generalisti e lifestyle, oltre a una campagna ad hoc su free press e testate locali.

La parte unconventional della campagna coinvolge artisti di strada. L'attività prevede quattro performance da parte di un freestyler, un giocoliere, una band e un trasformista. Al termine di ogni esibizione, al posto dell'usuale giro con cappello per la raccolta delle offerte, l'artista stupirà il pubblico mostrando un pos. Gli oboli sarranno accettati solo con carte V PAY e verranno rifiutati quelli in monete o banconote, sarà spiegato cosa è V PAY e i vantaggi di questo prodotto. Gli spettacoli saranno seguiti dalla consegna di una promocard V PAY con un gadget brandizzato.

La meccanica della promozione è stata sviluppata da F.P.E. La campagna è firmata Saatchi & Saatchi, media buying a cura di Mec:Global, organizzazione eventi Caleidos (Nexxus).

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese