Sei in: Youmark > Rubriche > Hot Point
rss

Ikea apre gara in Italia per il digital. Al via una pre-selezione

11/06/2012

Ikea ha deciso di indire una gara tra agenzie di digital marketing con l’obiettivo di verificare le potenzialità del brand sulla base degli sviluppi e dei cambiamenti nella comunicazione digitale in Italia, valutando l’evoluzione delle agenzie in questo campo e iniziando un processo competitivo. 

Obiettivo, individuare un partner dotato di creatività e competenza che la supporti nelle attività di comunicazione digitale, in grado di offrire un approccio che va dalla strategia alla creatività, con un livello di produzione competitivo. Ikea ha lavorato finora in Italia con Plan.net (ex Profero). 

La gara avrà inizio il prossimo mese di settembre. Le agenzie selezionate da Ikea, oltre a Plan.net, riceveranno un brief, sulla base del quale dovranno preparare una presentazione strategica e creativa. L’iter decisionale dovrebbe concludersi entro il mese di dicembre, in tempo utile per conferire il nuovo mandato con l’inizio del 2013.

Nelle prossime settimane Ikea inizierà una prima esplorazione pre-gara, incontrando diverse agenzie digitali per individuare le candidate a partecipare alla gara che avrà inizio a settembre.


 

guarda tutti gli Hot Point


Giorno Settimana Mese