Birra Forst, parte la campagna di Cayenne per gli eventi sportivi 2012
08/06/2012
Riparte la campagna di comunicazione di Birra Forst ideata dall’agenzia Cayenne e la supervisione di Cellina von Mannstein, communication & creative director di Forst, con soggetto Forst 1857.
Il concept creativo ruota sempre intorno al posizionamento del brand: una birra buona e di qualità perché nasce dalla natura incontaminata dell’Alto Adige/Südtirol. 'Buona perché ha sempre vissuto qui' recita la head, sottolineando lo stretto legame con il proprio territorio di provenienza.
La campagna si focalizza quest’anno sul soggetto Forst 1857, birra ideata e prodotta in onore del traguardo dei 150 anni dell’azienda e destinata a un mercato giovane. Ecco quindi che la specie unica creata da Cayenne ha questa volta le sembianze delle bottigliette di 1857 inserite in un paesaggio altoatesino, incontaminato ed inimitabile.
La campagna è pianificata durante il periodo dei Campionati Europei di Calcio e delle Olimpiadi, in particolare su stampa quotidiana nazionale (quotidiani sportivi e nazionali) e sul web, con formati in homepage dei principali portali di informazione, sponsorizzazione del portale Tuttoeuropei.com con un formato speciale 'Goal Takeover' e formati standard su portali e quotidiani sportivi. E’ prevista anche una campagna stampa su stampa trade, durante tutto l’anno, con focus sul miglior abbinamento di cibo e le diverse tipologie di Birra Forst.
A livello regionale, Forst punta sul nuovo fusto da 5 litri della 1857, con una campagna stampa ad hoc e presidio dei distributori autorizzati Forst, con eventi dedicati alla spillatura.
Credit
Agenzia: Cayenne
Direttori Creativi esecutivi: Giandomenico Puglisi Stefano Tumiatti
Account Director: Antonio Anfossi
Account Supervisor: Caterina Guastini
Post produzione: Alex Koban
Web:
Web creative director: Paola Naldi
Web Designer: Manuela Bernardelli
Project Manager: Laura Gasperini
Copy: Evelin Loprete
Pianificazione off e on: Cayenne Media
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |