Birra Forst, parte la campagna di Cayenne per gli eventi sportivi 2012
08/06/2012
Riparte la campagna di comunicazione di Birra Forst ideata dall’agenzia Cayenne e la supervisione di Cellina von Mannstein, communication & creative director di Forst, con soggetto Forst 1857.
Il concept creativo ruota sempre intorno al posizionamento del brand: una birra buona e di qualità perché nasce dalla natura incontaminata dell’Alto Adige/Südtirol. 'Buona perché ha sempre vissuto qui' recita la head, sottolineando lo stretto legame con il proprio territorio di provenienza.
La campagna si focalizza quest’anno sul soggetto Forst 1857, birra ideata e prodotta in onore del traguardo dei 150 anni dell’azienda e destinata a un mercato giovane. Ecco quindi che la specie unica creata da Cayenne ha questa volta le sembianze delle bottigliette di 1857 inserite in un paesaggio altoatesino, incontaminato ed inimitabile.
La campagna è pianificata durante il periodo dei Campionati Europei di Calcio e delle Olimpiadi, in particolare su stampa quotidiana nazionale (quotidiani sportivi e nazionali) e sul web, con formati in homepage dei principali portali di informazione, sponsorizzazione del portale Tuttoeuropei.com con un formato speciale 'Goal Takeover' e formati standard su portali e quotidiani sportivi. E’ prevista anche una campagna stampa su stampa trade, durante tutto l’anno, con focus sul miglior abbinamento di cibo e le diverse tipologie di Birra Forst.
A livello regionale, Forst punta sul nuovo fusto da 5 litri della 1857, con una campagna stampa ad hoc e presidio dei distributori autorizzati Forst, con eventi dedicati alla spillatura.
Credit
Agenzia: Cayenne
Direttori Creativi esecutivi: Giandomenico Puglisi Stefano Tumiatti
Account Director: Antonio Anfossi
Account Supervisor: Caterina Guastini
Post produzione: Alex Koban
Web:
Web creative director: Paola Naldi
Web Designer: Manuela Bernardelli
Project Manager: Laura Gasperini
Copy: Evelin Loprete
Pianificazione off e on: Cayenne Media
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