I virali di Cayenne per il lancio del canale Edison su YouTube dedicato alle Olimpiadi di Londra
31/05/2012
Cayenne ha realizzato i video virali di lancio del nuovo canale Edison di Youtube 'Sport Azzurro', area dedicata allo sport in occasione delle Olimpiadi di Londra, all’interno di Edison Channel. Il nuovo canale darà notizie e aggiornamenti in real time sulle nazionali sponsorizzate da Edison, rugby, volley e basket.
Il pay off della campagna recita 'Edison. Sostiene gli azzurri che vanno alle Olimpiadi. E quelli che ci vorrebbero andare', sottolinenado l’impegno dell’azienda nel sostenere gli atleti italiani.
I video presentano Martin Leandro Castogiovanni, pilone della Nazionale Italiana di Rugby, e quindi escluso dalla competizione olimpica, che pur di poter partecipare, cerca di intrufolarsi, come meglio può, cimentandosi in sport non suoi. In particolare, sarà alle prese con Simona Gioli e la Pallavolo (in tre giorni ha avuto quasi 500mila views tra visite dirette e indirette), con le 'Farfalle' della ginnastica e con Maurizio Felugo, capitano della nazionale di pallanuoto. I video saranno on air fino al via delle Olimpiadi. UM cura la pianificazione.
Credit
Agenzia creativa: Cayenne
Direzione creativa: Giandomenico Puglisi e Stefano Tumiatti
Vice direzione creativa: Federico Bonriposi e Matteo Airoldi
Casa di produzione: Soho What
Regia: Leone Balduzzi
Pianificazione: UM
Account Director: Antonio Anfossi
Account supervisor: Caterina Guastini
Cliente
Direttore Relazioni Esterne e Comunicazione: Andrea Prandi
Responsabile Comunicazione Istituzionale: Davide Pozzi
Responsabile pubblicità istituzionale e progetti speciali: Fabrizia De Vita
Media Relations: Florian Ciornei
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