Giornata mondiale senza tabacco, c'è anche Niquitin che scende in piazza insieme a Integer
24/05/2012
In occasione della Giornata mondiale senza tabacco, che si celebra il 31 maggio in tutto il mondo, GlaxoSmithKline Consumer Healthcare presenta Niquitin.
Si tratta di un medicinale che fornisce aiuto per abbandonare le sigarette adattandosi ai tempi e alle abitudini di chi le usa. Sono mini pastiglie aromatizzate alla menta, che si sciolgono in bocca in dieci minuti. Rilasciando nicotina, attenuano il desiderio di fumare. Si può assumere una pastiglia ogni volta che si ha voglia (fino a un massimo di 15 pastiglie al giorno e per un massimo di 9 mesi). Inoltre, le pastiglie Niquitin hanno una confezione piccola delle dimensioni di un accendino, da portare con sé, in tasca o nella borsetta.
La presentazione di Niquitin si svolgerà in coincidenza della giornata del 31 maggio, ovvero durante il weekend del 26-27 maggio e del 2-3 giugno, toccando le piazze delle principali città italiane da nord a sud.
In tali sedi verrà distribuito un leaflet informativo relativo al prodotto per informare della presenza di Niquitin pastiglie e delle sue caratteristiche. L’evento è ideato e realizzato da Integer, agenzia di promozioni ed eventi del gruppo TBWA\Italia.
In ogni piazza italiana toccata dall’evento, una hostess sarà all'interno di un distributore automatico zeppo di caramelle. Inserendo una sigaretta nell'apposita fessura, invece di una moneta, si potrà ricevere una caramella, oltre a un leaflet informativo Niquitin. Man mano che le persone rinunceranno alla sigaretta contribuiranno a far uscire la hostess dal distributore.
Hanno lavorato al progetto Mirco Pagano, copywriter e Moreno De Turco, art director. Direzione creativa esecutiva di Francesco Guerrera e Nicola Lampugnani.
Credit
Cliente: GlaxoSmithKline Consumer Healthcare
Prodotto: Niquitin pastiglie mini
Brand Manager: Giuseppina Del Bene
Agenzia eventi e promozioni: Integer Italy - Gruppo TBWA\Italia
Direttore Creativo Esecutivo: Nicola Lampugnani, Francesco Guerrera
Art Director: Moreno De Turco
Copywriter: Mirco Pagano
Responsabile Evento: Barbara Trivella
Account Executive: Diletta Carminati
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |