Sei in: Youmark > Rubriche > Interviste


[vedi il film]

Il video che racconta il nuovo Museo del Risparmio
Un soggetto della campagna stampa per il nuovo Museo del Risparmio
Soggetto 'Montenapoleone' dell'outdoor Chiquita
Soggetto 'Cannelloni' della campagna Birra Moretti
Soggetto 'Pollo' della campagna Birra Moretti
rss

A.Testa: con Mariani-Faccio addio alla bufala del 360°. Per clienti diversi, diverse gradazioni

23/05/2012

Ovviamente una provocazione, ma che ben focalizza l’attenzione sul fulcro della riorganizzazione creativa della sede torinese della Armando Testa, vestendo di contemporaneità tutta la nobile tradizione costruita dal suo grande fondatore. Dunque, l’enfasi che Armando Testa ha sempre posto sul racconto di storie in modo multidisciplinare (pubblicità, cinema, pittura, fotografia, design, architettura, linguaggio, scrittura, arte) resta quanto mai attuale, ma in una contestuale integrazione digital che a monte è in grado di declinare i concetti sulle differenti piattaforme (dai prodotti ai pack, al social). Con l’attitudine della rete a trasformare le piccole idee in grandi, facendo perdere alla big idea, che dall’alto si declina sul resto, il monopolio. 

In tale ottica, l’abbaglio del 360 si ridimensiona (vedi il nuovo sito dell’agenzia). Perché sotto la spinta di ricerca e sperimentazione ogni input può farsi nucleo di declinazioni identificanti le cifre creative del racconto della marca.
Lo dimostrano inequivocabilmente gli ultimi lavori messi a segno. Per Ciquita, Birra Moretti, Lavazza A modo Mio Favola, per la linea sportiva EA7 di Armani, official outfitter del Team Italia alle prossime Olimpiadi di Londra, per il nuovo Museo del Risparmio che inaugurerà giovedì 24 maggio a Torino su iniziativa di Intesa Sanpaolo (guarda il video che lo racconta). E si annunciano imminenti ulteriori novità. 

Ricordando che il nuovo modello vede Armando Testa stringere partnership con Hub09, agenzia dallo stesso Faccio fondata e specializzata esclusivamente sui social (vedi la creazione della pagina Facebook ‘Il design delle idee' osservatorio su tutto ciò che è arte, design, comunicazione, fotografia, pittura, sperimentazione, nuove tendenze. Un incontro di stimoli, ispirazioni e voci per sviluppare e amplificare nuove forme di creatività. E’ stata lanciata il 21 marzo scorso e oggi conta oltre 28mila like ed oltre 12mila persone attive che parlano dell’argomento. La portata settimanale è di oltre 1.5 milioni di singole persone che hanno visto i contenuti associati alla pagina).

Al microfono di youmark Michele Mariani e Marco Faccio, direzione creativa Armando Testa.

 

guarda tutte le Interviste


Giorno Settimana Mese