Sei in: Youmark > Rubriche > Hot Point
rss

'A Therapy', Polanski regista per Prada. Il lusso di prendersi in giro. Produce il Gruppo Hi!

22/05/2012

Anteprima ieri sera al Festival de Cannes per il cortometraggio 'A Therapy'. Lo ha voluto Prada, che per realizzarlo ha messo in piedi un cast degno delle migliori produzioni cinematografiche. Roman Polanski alla regia e i pluripremiati Ben Kingsley e Helena Bonham Carter come protagonisti. E non solo, come ha raccontato a youmark raggiunto via Skype Max Brun, che con Hi! Production di cui è socio, lo ha realizzato. 

Online da oggi sul sito di Prada, è stato girato a Parigi con la scenografia di Dean Tavoularis (altro premio Oscar, già al fianco di Polanski per 'La nona porta'). Racconta di un'ironica seduta psicanalitica dove il dottore (Ben Kingsley) più che alla vita della sua cliente (Helena Bonham Carter) è interessato alla sua pelliccia, voluta da Polanski nell’ideare il film e creata appositamente da Miuccia Prada. Dando così vita a una parodia della celebrazione del lusso. 

“Un gioco, un pensiero, che si è realizzato grazie all'amicizia e al rispetto reciproco. Quando mi hanno chiesto di girare un cortometraggio per Prada, non pensavo di poter essere realmente me stesso, ma la verità è che la totale libertà che mi è stata concessa mi ha dato l'occasione di riunire sul set il mio gruppo di lavoro preferito e di divertirmi con loro. La possibilità di ragionare su quello che oggi rappresenta il mondo della moda, e il fatto che sia accompagnato da così tanti stereotipi, è affascinante e allo stesso tempo leggermente inquietante, ma sicuramente non è qualcosa che si possa ignorare. E' decisamente confortante sapere che ci sono ancora luoghi aperti all'ironia e all'intelligenza, e sicuramente Prada è uno di questi”. Così Roman Polanski ha commentato la sua collaborazione.

Cast & Crew
Helena Bonham Carter
Ben Kingsley

Screenplay Roman Polanski and Ronald Harwood
Music Alexandre Desplat
Production Designer Dean Tavoularis
Director of Photography Eduardo Serra
Editor Hervé de Luze
Executive Producer Max Brun
Produced by Hi! Production and R.P. Productions

 

guarda tutti gli Hot Point


Giorno Settimana Mese