'A Therapy', Polanski regista per Prada. Il lusso di prendersi in giro. Produce il Gruppo Hi!
22/05/2012
Anteprima ieri sera al Festival de Cannes per il cortometraggio 'A Therapy'. Lo ha voluto Prada, che per realizzarlo ha messo in piedi un cast degno delle migliori produzioni cinematografiche. Roman Polanski alla regia e i pluripremiati Ben Kingsley e Helena Bonham Carter come protagonisti. E non solo, come ha raccontato a youmark raggiunto via Skype Max Brun, che con Hi! Production di cui è socio, lo ha realizzato.
Online da oggi sul sito di Prada, è stato girato a Parigi con la scenografia di Dean Tavoularis (altro premio Oscar, già al fianco di Polanski per 'La nona porta'). Racconta di un'ironica seduta psicanalitica dove il dottore (Ben Kingsley) più che alla vita della sua cliente (Helena Bonham Carter) è interessato alla sua pelliccia, voluta da Polanski nell’ideare il film e creata appositamente da Miuccia Prada. Dando così vita a una parodia della celebrazione del lusso.
“Un gioco, un pensiero, che si è realizzato grazie all'amicizia e al rispetto reciproco. Quando mi hanno chiesto di girare un cortometraggio per Prada, non pensavo di poter essere realmente me stesso, ma la verità è che la totale libertà che mi è stata concessa mi ha dato l'occasione di riunire sul set il mio gruppo di lavoro preferito e di divertirmi con loro. La possibilità di ragionare su quello che oggi rappresenta il mondo della moda, e il fatto che sia accompagnato da così tanti stereotipi, è affascinante e allo stesso tempo leggermente inquietante, ma sicuramente non è qualcosa che si possa ignorare. E' decisamente confortante sapere che ci sono ancora luoghi aperti all'ironia e all'intelligenza, e sicuramente Prada è uno di questi”. Così Roman Polanski ha commentato la sua collaborazione.
Cast & Crew
Helena Bonham Carter
Ben Kingsley
Screenplay Roman Polanski and Ronald Harwood
Music Alexandre Desplat
Production Designer Dean Tavoularis
Director of Photography Eduardo Serra
Editor Hervé de Luze
Executive Producer Max Brun
Produced by Hi! Production and R.P. Productions
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |