A Mediaset i diritti Superbike per il triennio 2013-2014-2015. Il motomondiale a Sky
15/05/2012
Mediaset ha acquisito da Infront Sports&Media i diritti esclusivi del Superbike World Championship per il triennio 2013-2014-2015 con un’opzione per il triennio successivo.
I Gran Premi del nuovo circuito motociclistico saranno trasmessi in chiaro da Italia 1 dal 2013, insieme alla prossima edizione del campionato MotoGp. Quindi per tutta la stagione in corso Mediaset trasmetterà la MotoGp in esclusiva e in quella 2012-2013 manderà in onda tutte e due le competizioni, sia MotoGp sia Superbike. Dopodiché ha deciso di puntare sul Campionato Mondiale Superbike.
Il Superbike World Championship è un circuito che si caratterizza per un alto numero di piloti e scuderie ufficiali in pista (Bmw, Honda, Suzuki, Kawasaki, Aprilia e Ducati), oltre che per una formula che vede gareggiare moto di serie praticamente uguali a quelle disponibili sul mercato per il pubblico degli appassionati.
Quanto al MotoGp, in assenza di certezze sui regolamenti e sul numero di case e di campioni presenti nel 2014, Mediaset ha deciso di non rinnovare il contratto con Dorna "in ragione di valutazioni non coincidenti tra le parti sul valore odierno e prospettico dei diritti televisivi del circuito".
Per quanto riguarda la Champions League, il miglior incontro del mercoledì sarà trasmesso solo da Mediaset che
sceglierà la miglior partita tra quelle che disputeranno Juventus, Milan ed eventualmente Udinese. Partita che, contrariamente a oggi, non sarà trasmessa in diretta da nessuna pay tv. Mediaset consentirà quindi ai tifosi di vedere in esclusiva e gratuitamente una delle due partite settimanali che le squadre italiane giocheranno con certezza indipendentemente dall’esito dei preliminari. Mediaset inoltre assicurerà gratuitamente ai telespettatori le semifinali
giocate dalle squadre italiane e la finalissima. Le reti free di Mediaset trasmetteranno anche gli highlight con tutti i gol e
le sintesi delle partite sia del martedì sia del mercoledì.
Mediaset trasmetterà anche in esclusiva assoluta l’intera Europa League. Tutte le partite saranno trasmesse in esclusiva da Mediaset Premium e una per turno sarà trasmessa anche gratuitamente dalle reti generaliste Mediaset.
Stando a insistenti rumors, a trasmettere il motomondiale nei prossimi anni dovrebbe essere Sky. Alla pay tv dovrebbe andare l’esclusiva pluriennale appannaggio di Mediaset nell’ultimo decennio .
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|