Sei in: Youmark > Rubriche > Media
rss

Mec compie dieci anni e sono dieci i valori che la ispirano

15/05/2012

Mec, con a capo il ceo Luca Vergani e il presidente Alessandro Villoresi compie dieci anni. Dieci anni per altrettanti valori, strumenti indispensabili per essere business partner dei propri clienti: 

- Il gioco di squadra, con un team fatto di professionalità ed inclinazioni diverse ma in grado di integrare le proprie competenze specifiche, con un orientamento che converge verso obiettivi e risultati di business. E' lo spirito 'Onemec'.

- La condivisione di valori e approccio, cui Mec dedica importanti risorse per promuovere la crescita interna dei talenti. Un investimento in formazione per affinare le skill tecniche e specialistiche, ma anche per diffondere la cultura di squadra e di progetto, anche grazie a knowledge sharing, per alimentare la partecipazione. Ne sono un esempio i MEC@fè, appuntamento periodico (corredato di prima colazione) per condividere le best case.

- L’orgoglio e il senso di appartenenza. L'ultimo HR survey global evidenzia un livello di soddisfazione - in tema di senso di appartenenza, chiarezza di visione strategica, fiducia nel management locale e spirito di collaborazione - che supera l’80%. 

- La concretezza, che si traduce nel mantenere una forte focalizzazione sull’evoluzione del business, proprio e dei clienti. Da qui l’importanza degli investimenti in ricerca e sviluppo, dedicati alla realizzazione di strumenti avanzati ed esclusivi. Uno per tutti Bottleneck, strumento di ricerca che pone l’attenzione sulle dinamiche che ad oggi compongono i
processi d’acquisto delle categorie di prodotti/servizi. Strumento che permette di identificare le barriere che lungo questo percorso ne bloccano la conversione e a capire come i singoli touch point possono aiutare a ridurre o sbloccare queste
barriere.

- Passione, che fa considerare i consumatori come attivi partecipanti alla conversazione con i brand.

- Audacia nell’assumersi dei rischi, nello spingersi oltre il collaudato alla ricerca di soluzioni sempre all’avanguardia, nell’anticipare e cavalcare l’innovazione anziché subirla.

- Il rispetto per i propri clienti, volendo essere il partner di riferimento per la realizzazione di risultati eccezionali, e verso tutti i propri interlocutori sul mercato.

- La vicinanza, che significa non solo presenza su scala mondiale ma anche accessibilità sul territorio locale. Le sedi di Milano, Roma, Verona, Torino e Firenze consentono di essere sempre a fianco delle imprese e aiutarle a orientarsi in uno scenario sempre più complesso e frammentato, con tempi di reazione veloci e una quotidianità che alimenta la conoscenza delle loro esigenze e il necessario confronto.

- Il confronto, che in Mec significa apertura al pensiero laterale, spazio alla diversità d’opinione, all’arricchimento delle culture e stimolo alla generazione di idee e soluzioni non convenzionali.


- La responsabilità dell’essere leader. Una leadership confermata dalla classifica Recma che posiziona Mec al primo posto per quota di mercato, con un amministrato in Italia che supera il miliardo di euro.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese