Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Inarea per la nuova identità Liuc, che punta sul disegno di una costellazione

14/05/2012

Comunità, Competenze, Opportunità. Questi gli asset fondamentali attraverso i quali Liuc - Università Cattaneo intende costruire il proprio futuro e quello dei suoi studenti. Una nuova visione, rappresentata da una nuova identità firmata da Inarea.

Il nuovo marchio conserva gli elementi simbolici che caratterizzano l’Università sin dalle origini ma aggiornandone contenuti e design. Una costellazione si apre sopra il logotipo, realizzato con un carattere tipografico di ispirazione Bodoniana, per esaltare eleganza e istituzionalità. Le dominanti cromatiche gialle (per le stelle) e blu (per il logo) sono state scelte per richiamare i colori del cielo notturno. Al disegno della costellazione è associato l'acronimo Liuc con la dicitura 'Università Cattaneo'.

La LIUC è stata fondata venti anni fa da 300 imprenditori con l’obiettivo di costruire un’istituzione capace di stimolare la crescita culturale, professionale e sociale delle persone e del suo territorio. Comunità, competenze e opportunità sono le dimensioni di questo patrimonio che il nuovo marchio vuole valorizzare e da cui l’università riparte per proiettarsi nel futuro. Comunità degli studenti, dei docenti, di tutto lo staff e dei recruiter; le competenze, ovvero l’offerta dei corsi di laurea; le opportunità, grazie ai servizi di placement, relazioni internazionali, laboratori applicativi e corsi di intelligenza emotiva e relazione per il business.



 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese