Il gruppo Banzai lancia la nuova Liquida
09/05/2012
Liquida rinnova il suo posizionamento nel panorama informativo italiano per offrire ai lettori contenuti su fatti e personaggi del giorno attraverso l'interpretazione in tempo reale delle dinamiche della rete.
Le nuove tecnologie semantiche di Liquida svolgono il lavoro di una redazione automatizzata che ricerca i migliori contenuti dai blog italiani e dai principali quotidiani online. L'evoluzione delle discussioni nel web, i fenomeni virali dei social network e le informazioni più cercate online sono monitorati per produrre una nuova edizione ogni quindici minuti.
Nella nuova homepage gli articoli più interessanti sono identificati da scudetti che mostrano le notizie che stanno riscuotendo più successo sui social network, cioè quegli articoli che stanno generando più buzz, e gli articoli più autorevoli scritti da opinion leader del web italiano.
I temi del momento sono raccolti in pagine topic aggiornate in tempo reale. L'utente interessato a un dato topic può seguire uno stream completo del meglio del web con articoli, video e fotogallery. L'informazione è organizzata con algoritmi che premiano qualità, tempestività e autorevolezza per ottenere il giusto equilibrio tra aggiornamento e approfondimento, informazione tradizionale e punti di vista della rete, valorizzando le dinamiche che prendono vita nel mondo dei social network.
La nuova Liquida è fruibile su tutti i dispositivi mobile e tablet.
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