Al via la 2a edizione del Premio Gaetano Marzotto dedicato agli imprenditori. In palio 450.000 euro
09/05/2012
Si è aperto il bando della seconda edizione del Premio Gaetano Marzotto, che vedrà fino al 30 giugno prossimo gli imprenditori italiani concorrere alla pre-selezione, per aggiudicarsi un montepremi di 450mila euro, suddiviso in tre riconoscimenti. La prima fase, quella di recruiting, inizia ora, faranno poi seguito altri step di valutazione per arrivare a novembre con la cerimonia di assegnazione dei premi a Vicenza.
Promossa dall’associazione Progetto Marzotto, il premio, sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, gode dei patrocini della Presidenza del Consiglio per il dipartimento della gioventù, per il ministero dello sviluppo economico e per l’agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione, Cna - confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa, Crui - conferenza dei rettori delle università italiane e Unioncamere.
Realizzato in collaborazione con H-Farm, M31, SeedLab e veDrò, vede il coinvolgimento di 360 Capital Partners, Fondamenta, Gradiente, Iban Italian Business Angel Network, Innogest e Synergo.
Il premio è un riconoscimento dedicato a una nuova idea di fare impresa che, oltre a un premio in denaro, mette a disposizione partner e network per sviluppare il progetto. Tre le commissioni impegnate a individuare cinque progetti imprenditoriali, fondati su criteri di innovazione, sostenibilità e impatto sociale.
Si rivolge a tutti coloro - singoli soggetti, team, imprese - che hanno una nuova idea imprenditoriale, in grado di generare una ricaduta economica e impatto sociale positivo principalmente sul territorio italiano, con sede e base di sviluppo in Italia, ma capacità di crescita internazionale. Le idee proposte devono essere originali, innovative e attuabili, finanziariamente sostenibili o profittevoli. Per partecipare, si deve inviare il progetto d’impresa tramite il sito.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|