Microsoft Imagine Cup, proclamati i vincitori delle finali italiane
04/05/2012
Il Microsoft Innovation Campus è stato ieri teatro delle finali italiane della 10a edizione di Microsoft Imagine Cup, concorso internazionale dedicato agli studenti dai 16 anni in su che amano la tecnologia.
I ragazzi si sono sfidati durante l’evento presentando programmi, giochi e applicazioni sviluppati per migliorare la qualità della vita e contribuire allo sviluppo del pianeta. Al termine dell’appuntamento è stato decretato il team vincitore che parteciperà alle finali mondiali a Sydney dal 6 al 10 luglio 2012 provando a competere per ricevere un assegno di 25mila dollari: The italian ingenium team.
Una vittoria motivata dalla nuove soluzioni sviluppate in linea con il concept della competition ‘Immagina un mondo dove la tecnologia aiuta a risolvere i problemi più duri’. In particolare per la categoria ‘Software design’ sono stati riconosciuti i giovani italiani che a partire da tecnologie dell’azienda hanno ideato le migliori soluzioni e applicazioni software a vantaggio del pianeta e per la categoria ‘Windows phone challenge’, che ha visto il supporto a livello mondiale di Nokia, sono stati premiati coloro che hanno sviluppato applicazioni per dispositivi mobili in qualche modo legate agli 8 Millennium Goals delle Nazioni Unite.
Nell’ambito della categoria ‘Software design’ si è distinto il progetto ‘The 5th Element Project’ del team The Italian Ingenium, che fa leva sul naturale interesse dei bambini disabili per l’high-tech in modo da riuscire a promuovere momenti di insegnamento e terapia. La categoria ‘Windows phone challenge’ ha invece visto come protagonista il progetto ‘Pills in time’ del team Codezero, che ha sviluppato un’app che consente di sincronizzare Windows Phone a un hardware per ricordare alle persone anziane i medicinali che devono prendere.
Avanade conferma il proprio impegno nei confronti delle finali nazionali di Imagine Cup.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |