Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Microsoft Imagine Cup, proclamati i vincitori delle finali italiane

04/05/2012

Il Microsoft Innovation Campus è stato ieri teatro delle finali italiane della 10a edizione di Microsoft Imagine Cup, concorso internazionale dedicato agli studenti dai 16 anni in su che amano la tecnologia. 

I ragazzi si sono sfidati durante l’evento presentando programmi, giochi e applicazioni sviluppati per migliorare la qualità della vita e contribuire allo sviluppo del pianeta. Al termine dell’appuntamento è stato decretato il team vincitore che parteciperà alle finali mondiali a Sydney dal 6 al 10 luglio 2012 provando a competere per ricevere un assegno di 25mila dollari: The italian ingenium team.

Una vittoria motivata dalla nuove soluzioni sviluppate in linea con il concept della competition ‘Immagina un mondo dove la tecnologia aiuta a risolvere i problemi più duri’. In particolare per la categoria ‘Software design’ sono stati riconosciuti i giovani italiani che a partire da tecnologie dell’azienda hanno ideato le migliori soluzioni e applicazioni software a vantaggio del pianeta e per la categoria ‘Windows phone challenge’, che ha visto il supporto a livello mondiale di Nokia, sono stati premiati coloro che hanno sviluppato applicazioni per dispositivi mobili in qualche modo legate agli 8 Millennium Goals delle Nazioni Unite.

Nell’ambito della categoria ‘Software design’ si è distinto il progetto ‘The 5th Element Project’ del team The Italian Ingenium, che fa leva sul naturale interesse dei bambini disabili per l’high-tech in modo da riuscire a promuovere momenti di insegnamento e terapia. La categoria ‘Windows phone challenge’ ha invece visto come protagonista il progetto ‘Pills in time’ del team Codezero, che ha sviluppato un’app che consente di sincronizzare Windows Phone a un hardware per ricordare alle persone anziane i medicinali che devono prendere. 

Avanade
conferma il proprio impegno nei confronti delle finali nazionali di Imagine Cup. 

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese