Radiofestival, vince 'New Mamma' di Bonriposi/Cayenne per Skoda Italia
03/05/2012
Federico Bonriposi, copy dell’agenzia Cayenne, ha vinto il Gran Premio Radiofestival 2011 con il radio 'New Mamma” (casa di produzione Eccetera), realizzato per Skoda Italia Volkswagen Italia.
Il vincitore della XX edizione del premio Sipra dedicato esclusivamente alla creatività radiofonica si è aggiudicato un brillante Gianni Carità. Insieme al copy, sono stati premiati anche Antonio Anfossi e Simona Beretta, rispettivamente account e responsabile della pianificazione media di Cayenne, e Giorgio Colombo, responsabile pubblicità dell’azienda.
Al secondo e terzo posto si sono classificati Gianmarco Milesi, copy dell’agenzia H-57 Creative Station, con il radio 'Casting 2 parti Malibù' (casa di produzione Music Production), realizzato per Pernod Ricard Italia, e Francesco Muzzopappa di JWT Italia con 'L’angolo oscuro' (casa di produzione Eccetera) per Kraft Foods Italia.
Oltre 250.000 radioascoltatori e operatori tra il 27 marzo e 10 aprile, su radiofestival.it, hanno espresso le proprie preferenze sui sei radio comunicati finalisti, selezionati dalla giuria presieduta da Luca Scotto di Carlo di M&C Saatchi. Anche quest'anno la cerimonia di premiazione - nel corso della quale sono stati annunciati anche i vincitori dei premi speciali e dei premi di categoria che si sono aggiudicati le antenne d’oro, d’argento e di bronzo - si è svolta online, con la conduzione di Laura Troja e Filippo Solibello di Radio2. Il video della cerimonia rimarrà online sul sito del premio per un anno e i finalisti saranno inseriti nell’annual di Radiofestival. Radiofestival 2011 è realizzato in collaborazione con Kinder Bueno Ferrero e Levissima.
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