Gara sulla Giornata Mondiale dell'Alimentazione, il Ministero Esteri risponde a Assorel
03/05/2012
La gara indetta dal Ministero degli Esteri per l’organizzazione di un Convegno sulla Giornata Mondiale dell’alimentazione, programmato per il 16 ottobre prossimo, è scaduta il 12 aprile senza la proroga di 15 giorni chiesta da Assorel in considerazione del troppo breve periodo intercorrente tra la pubblicazione in GU e il termine di presentazione della proposta, comprendente tra l’altro anche l’ottenimento di sponsorizzazioni.
Scrive Assorel:
Lo ha comunicato un non meglio precisato 'coordinamento Onu' del Ministero, con la lettera al presidente di Assorel, nella quale si afferma tra l’altro: “la tempistica della nostra attività di comunicazione ha comunque risentito del ritardo con cui è stato pubblicato quest’anno il titolo dell’attuale edizione della Giornata Mondiale 'Le cooperative agricole nutrono il pianeta'. In ogni caso, tuttavia, non sono mai stati previsti termini precisi per questo tipo di gara. Ovviamente - conclude la lettera - mi auguro comunque che il ritardo che ha condizionato anche il nostro lavoro non si ripeta il prossimo anno e di poter pertanto annunciare la gara per la prossima edizione con maggiore anticipo”.
Beppe Facchetti, presidente Assorel, commenta: “Mentre ci congratuliamo con le aziende che hanno saputo predisporre il progetto e garantire le sponsorizzazioni in poco più di due settimane, feste pasquali comprese, non sappiamo se compiacerci per il fatto che l’amministrazione pubblica - sia pur in forma anonima - quanto meno risponda (non sempre accade), ovvero se dolerci ancora una volta che burocraticamente ci si nasconda dietro il fatto che “non sono previsti termini precisi” di scadenza. A quando una gara fatta dalla sera alla mattina? Non lamentiamoci poi se i cittadini e le imprese diffidano da queste assegnazioni-lampo”.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|