Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Nuova riorganizzazione per Advit che continua a crescere nel mercato dell’advertising digitale

02/05/2012

Con sedi a Milano e Roma, nove canali tematici e 150 clienti gestiti, un potenziale di 9.200.000 utenti profilati raggiunti dai propri database e una crescita complessiva nel primo quarter 2012 del 90% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, Advit - concessionaria indipendente di pubblicità specializzata nella pianificazione di campagne su canali tematici specializzati, e nello sviluppo di attività di direct e-mail marketing - segna l’anno in corso con una riorganizzazione interna a sostegno delle nuove strategie di sviluppo. Gli obiettivi prevedono una crescita del fatturato 2012 pari al 50%.

Negli ultimi anni, come spiega l'ad Paolo Pettinato, l'azienda ha registrato una crescita e consolidato la propria presenza all’interno del mercato dell’advertising digitale in sviluppo e caratterizzato da un’elevata competitività. I risultati conseguiti acquistano un valore particolare se si considera che la concessionaria è totalmente indipendente e focalizza la propria attività su canali tematici specializzati. La riorganizzazione interna messa in atto, il cui primo step è stata la recente apertura della sede di Roma, supporterà gli obiettivi di sviluppo prefissati.

I primi cambiamenti hanno coinvolto soprattutto il management della sede milanese. In particolare, la direzione operativa di Advit è stata affidata a Erica Cislaghi e Silvia Maranzana, che lavoreranno congiuntamente sull’ottimizzazione dei processi interni e sullo sviluppo dell’area commerciale, per contribuire a guidare Advit nel proprio percorso di crescita.

Advit, con sede a Milano e Roma, è una concessionaria indipendente di pubblicità specializzata nella pianificazione di campagne su canali tematici specializzati e nello sviluppo di attività di direct e-mail marketing. Advit gestisce un network di siti con un’audience profilata, che ricopre le seguenti aree tematiche: automotive, mamme, donne, e-Commerce, motori di ricerca, formazione e lavoro, fotografia, Ict, salute e benessere, tempo libero. La verticalizzazione dei canali di comunicazione permette ai clienti di raggiungere i propri target di riferimento in modo mirato e senza dispersione di risorse e di tempo. Il team Advit supporta i clienti anche nella fase di definizione strategica della campagna, per identificare gli strumenti di comunicazione più idonei, sia che si tratti di campagne display e dem, o di iniziative e formati speciali. Advit è associata ad AIDiM, Iab Italia e Fcp e annovera tra i clienti gestiti i principali investor del mercato tra cui Audi, BMW, Ferrero, Fiat, Fissan, HP, IBM, Mercedes, Tim, Vodafone.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese