Al via Corriere.it Social, social reader su Facebook
02/05/2012
Dopo il lancio dell’applicazione Corriere Digital 2.0 nativa per Ipad, Corriere della Sera lancia sul mercato un’altra applicazione questa volta pensata appositamente per la fruizione su Facebook: Corriere.it Social, social reader italiano.
Corriere della Sera ha sviluppato infatti un’applicazione che fa evolvere la fan page verso una piattaforma social di consultazione delle news online, integrata con le potenzialità offerte dal social network. Con Corriere.it Social gli utenti di Facebook potranno ogni giorno leggere gli articoli di Corriere.it, guardare le fotogallery, i video di CorriereTV e nello stesso tempo scoprire quali altri amici hanno condiviso, letto, guardato gli stessi contenuti. L’applicazione sfrutta le nuove funzionalità offerte dall’Opengraph di Facebook che consentono di moltiplicare esponenzialmente il tasso di viralità dei contenuti.
Ogni volta che un utente di Corriere.it Social accede all’applicazione, ha la possibilità di guardare una pagina sempre nuova perché composta dinamicamente da tutti i contenuti che altri fan amici stanno leggendo, condividendo, commentando in quel momento. Diversamente dalla tradizionale fan page, che si aggiorna continuamente con le segnalazioni fornite dalla redazione del Corriere, ma che resta uguale per tutti, Corriere.it Social offre un’esperienza unica per ogni utente.
L’applicazione inoltre dà la possibilità di unire più fonti all’interno del dominio Corriere in quanto ciascun utente può profilare la propria pagina scegliendo quali fan page seguire. L’applicazione diventa così il connettore di tutto il mondo Corriere presente sul social network (Corriere della Sera, La 27 ora, Corriere Salute, Corriere Animali, Solferino 28 anni, Corriere Tv, Vivimilano, ed edizioni locali).
L'applicazione è stata realizzata da Reply.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|