Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Sipra, cala la pubblicità ma crescono gli utili

24/04/2012

Il bilancio Sipra al 31 dicembre 2011 si chiude con un utile netto di 6,162 milioni di euro rispetto ai 4,247 dell'esercizio precedente, con un incremento del 45,1%. Il lordo prima delle imposte ammonta a 11.654.000, rispetto ai 8.452 dell'esercizio precedente (con un incremento del 37,9%).

Il tutto a fronte di un decremento dei ricavi pubblicitari del 6,3% rispetto all'esercizio precedente con ricavi complessivi a bilancio per 967.402.000 euro. Le ripercussioni della crisi sugli investimenti pubblicitari hanno investito particolarmente i mezzi più forti e tradizionali: tv, radio e cinema. Il presidente Roberto Sergio, in una nota, sottolinea per contro "la grande vitalità dei mezzi più nuovi, come tv specializzate e web, destinati a crescere ancora, tanto più che lo switch off 2012 porterà nelle case di tutti l'intera offerta digitale Rai e lo sviluppo di mobile e tablet hanno impresso una forte accelerazione all'accesso al web".

Coerentemente con la gestione dell'esercizio 2011 e nella consapevolezza di un mercato che è lontano dall'aver superato le difficoltà, l'Assemblea degli azionisti del 18 aprile ha deliberato di non dar corso ad alcuna distribuzione di utili.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese