Paola Perego e Gianluca Zambrotta al fianco di Aism per la campagna del 5x1000
24/04/2012
‘Vuoi il mio numero?’ Prendi nota, dai il tuo 5x1000 a Fism. Codice fiscale 95051730109. Con questo claim parte la nuova campagna del 5 per 1000 dell’Aism - associazione italiana sclerosi multipla e della sua fondazione.
L’obiettivo è attirare l'attenzione sul numero di codice fiscale della fondazione, grazie al quale è possibile indicare la scelta di donare il proprio 5x1000 tramite la dichiarazione dei redditi. Per questo la comunicazione ha come punto focale il cartello con il numero riportato in grande e tenuto in mano da Paola Perego e Gianluca Zambrotta, che hanno voluto dare il loro sostegno lanciando il messaggio ‘anch’io ho scelto di vivere in un mondo libero dalla sclerosi multipla’.
La campagna viaggia online e off line e sarà veicolata attraverso materiali promozionali e mezzi di comunicazione. Off line, sarà presente su stampa, radio e affissioni. Sono state realizzate locandine con il numero di codice fiscale da staccare, memo card con espositore e cartoline da distribuire agli amici. Questi materiali verranno distribuiti presso le sezioni dell’associazione, affissi sia in sede che in occasioni di incontri, cene ed eventi.
Online, la comunicazione si avvale dei meccanismi di condivisione messi a disposizione da Facebook, dove sarà presto disponibile un'applicazione per diventare testimonial inserendo la propria immagine nel format. Sempre sulla pagina del social network saranno disponibili gli strumenti per personalizzare profilo e diario, le immagini dei due testimonial da condividere e i memo da scaricare e stampare. Per maggiori informazioni si può visitare il sito, scaricare e stampare il memo o l’applicazione YouGive per iPhone dedicata alle donazioni online in Italia. Creatività Dejavu, direzione creativa Sara Montrasio. Fotografia Claudio Bonoldi.
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