Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Il Comitato Leonardo premia i giovani talenti del Made in Italy

23/04/2012

Si rinnova anche quest’anno l’iniziativa dei Premi di Laurea promossa dal Comitato Leonardo e destinata ai giovani laureati. 

Ogni anno, grazie al sostegno dei propri associati, il Comitato Leonardo sceglie di premiare giovani laureati che abbiano sviluppato tesi su argomenti rilevanti per il successo del Made in Italy. Il Comitato Leonardo, presieduto attualmente dall’imprenditrice Luisa Todini, è nato nel 1993 su iniziativa comune del Sen. Sergio Pininfarina e del Sen. Gianni Agnelli, di Confindustria, dell’Ice e di un gruppo d’imprenditori con l’obiettivo di promuovere l'Italia come sistema Paese attraverso varie iniziative, volte a metterne in rilievo le doti di imprenditorialità, creatività artistica, raffinatezza e cultura che si riflettono nei suoi prodotti e nel suo stile di vita. 

Sono ben dieci i bandi indetti per il 2012. Tutti i bandi prevedono un premio di laurea di importo pari a 3.000 euro ad eccezione di quello promosso dalla Bonfiglioli Riduttori SpA, azienda italiana operante nel settore della meccanica, che ha deciso di offrire al vincitore un periodo di stage presso la propria azienda. Per partecipare ad uno o più bandi sarà necessario inviare il modulo di iscrizione al concorso, unito alla ricerca in formato elettronico e a una breve sintesi della stessa, alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo (via Liszt 21, 00144 Roma tel. 0659927990  segreteria@comitatoleonardo.it) entro e non oltre il 31 ottobre 2012. La premiazione si terrà al Quirinale nel corso della cerimonia di conferimento dei Premi Leonardo alla presenza del Presidente della Repubblica. 

I bandi integrali ed i moduli di partecipazione sono disponibili on line sul sito del Comitato Leonardo - sezione Premi di Laurea.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese