Lancia, dal primo aprile on air gli spot diretti da Muccino. Firma Armando Testa
30/03/2012
Sarà on air ad inizio aprile il nuovo spot di Lancia Delta, il primo di una serie di spot firmati da Gabriele Muccino che compongono il progetto pubblicitario di Lancia per il 2012.
Declinato su stampa, tv e web, comprende anche un cortometraggio d'autore, anch'esso diretto dal regista. Alla base della campagna di comunicazione, ideata da Armando Testa, vi è la rilettura, in chiave moderna, dell'italian way of live, un particolare modo di cogliere ogni momento della propria vita e ogni esperienza allo stesso tempo con leggerezza, eleganza e stile tutti italiani.
Il primo spot della serie vede protagonista la Lancia Delta Ecochic equipaggiata con il nuovo motore GPL 1.4 da 120 CV, unico propulsore Turbo GPL nella categoria, che insieme ai modelli Musa e Ypsilon 5 porte compone la gamma a doppia alimentazione benzina/GPL. Grazie al contributo di Lancia e della sua rete di vendita, fino al 30 aprile, la Lancia Delta Ecochic è offerta al prezzo promozionale di 17.900 euro (chiavi in mano) all'insegna del claim 'Bi-fuel. Be Ecochic'.
Il film si apre su un paesaggio delle colline toscane. Un movimento all'indietro della macchina da presa, svela un'illusione prospettica: in realtà ci si trova all'interno della vettura dove una giovane coppia si bacia romanticamente. Ecco allora alternarsi una serie di riprese , dentro e fuori l'ammiraglia compatta Lancia, che mettono in risalto, in una sorta di parallelismo, l'armonia delle forme e la bellezza dello spazio che appartiene sia al paesaggio circostante sia all'abitacolo della Delta. Il tutto con la linea della vettura che procedendo diventa parte armoniosa dell'ambiente.
Chiude il nuovo pay-off 'Eleganza in movimento dal 1906', che sottolinea l'heritage del brand e il suo dna di marchio, rendendo omaggio a tutte le vetture Lancia che, al pari di primedonne italiane, da oltre un secolo sfilano sulle strade d'Europa.
La collina toscana rappresenta un codice visivo che ha un impatto non solo sull'immaginario degli italiani ma anche su quello del pubblico straniero. In questo senso, quindi, il paesaggio permette di dare allo spot una connotazione italiana riconoscibile in tutti i mercati dove Lancia Delta è commercializzata. Il nuovo spot - come gli altri soggetti che seguiranno nei prossimi mesi - vuole rendere omaggio all'italian way of live, una vera e propria filosofia di vita che invita a cogliere i piaceri e i momenti dolci della vita quotidiana, ad assaporare intensamente ogni momento e a vivere qualunque occasione con creatività e stile tutto italiano.
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