Sei in: Youmark > Rubriche > News
In alto da sinistra Daria d’Onofrio, Daniela Zuccotti, Beatrice Maggipinto, Federica Carrafiello - in basso da sinistra Caterina Buffa di Perrero, Laura Gasperini
rss

Cayenne, nei reparti account, creatività e digital nuovi ingressi al femminile

29/03/2012

Cayenne che negli ultimi mesi ha visto l’entrata di nuove figure professionali, tutte donne, in tre reparti: account, creatività e digital.

Caterina Buffa di Pererro - senior account
Laurea in marketing allo Ied di Milano. A luglio 2007 entra in Lowe Pirella Fronzoni, dove lavora come account executive su new business e diversi clienti, tra cui Johnson&Johnson, Unilever, Banco Popolare, Levissima e Chinò Sanpellegrino / Nestlé Waters. In Cayenne entra come senior account executive sui clienti Webank e Media World. 

Federica Carrafiello - account executive
Laurea in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo presso La Sapienza, Master in Marketing e Comunicazione d'impresa presso Accademia di Comunicazione. Inizia la sua esperienza professionale in Lowe Pirella Fronzoni su clienti come Levissima, Aranciata SanPellegrino, Chinò, Yakult. In Cayenne lavora come account executive su new business e diversi clienti tra cui Saturn, Webank e Vitrealspecchi. 

Daniela Zuccotti - copywriter
Si è laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università Iulm di Milano. Collabora con alcune riviste di costume e poi la pubblicità: McCann Erickson Milano, Armando Testa, Leo Burnett Torino. In portfolio campagne per brand internazionali come Algida, Vodafone, Nestlé e nomi italiani come Birra Moretti, Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport. In Cayenne segue i clienti Skoda, Saturn e Shiseido, oltre ai new business. Autrice di racconti, si sta ora cimentando in un romanzo. 

Daria d’Onofrio - art director
Arriva dallo Ied. Un curriculum da cool hunter e graphic designer prima di approdare in Armando Testa come art director, dove fa coppia con Daniela Zuccotti. Realizza campagne per brand italiani come Birra Moretti, Perugina, Rcs. In Cayenne, sempre con Daniela Zuccotti, è dedicata al cliente Skoda, lavora anche su Edison e segue in prima linea i new business. 

Laura Gasperini - web project manager
Laurea in Lettere Moderne con indirizzo Storia del Teatro e dello Spettacolo e Master de Il Sole 24 Ore in Comunicazione Integrata d'Impresa. Dopo l’esperienza nelle media relation, entra nel mondo digital e nel 2009 è in Microsoft come site manager ed e-mail marketing specialist, dove si è occupata di sviluppare contenuti per il web e piani editoriali strategici. Passa poi in Plan.net Italia come account manager, seguendo lo sviluppo di progetti di comunicazione online per Johnson&Johson, Intesa San Paolo, Mapa Spontex. Entra in Cayenne come web project manager sui clienti Media World, Webank, Forst, Lamborghini e Unibet. 

Beatrice Maggipinto - web designer
Dopo la laurea in Design e Arti a Bolzano ha lavorato in Germania presso lo sudio di design Baumann&Baumann per poi trasferirsi a Milano, dove, dopo alcune esperienze in studi di design entra in Profero sui clienti Ikea, Johnson & Johnson's, Seat e in Euro RSCG 4D seguendo Peugeot, Moretti, Vitasnella, Bic, Unilever, Jaguar, su progetti di web design e art direction digital. In Cayenne si occupa principalmente di Media World.

Scelte orientate alla qualità, come spiega in una nota Peter Michael Grosser, presidente Cayenne. Il fatto che siano tutte donne è abbastanza casuale, tant’è che lo staff totale dell'agenzia è piuttosto equamente ripartito.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese