Sei in: Youmark > Rubriche > Interviste
Sony Xperia S
Sony Xperia P
Sony Xperia U
rss

Sony Xperia, lo smartphone entra nell'eco-sistema

29/03/2012

Dopo una joint venture durata una decina d'anni, a fine 2011 Sony ha acquistato tutte le quote detenute da Ericsson nella joint-venture Sony Ericsson. Nasce così Sony Mobile Communications che porta sul mercato gli smartphone a marchio Sony. Gli ultimi nati della famiglia NXT -  Xperia S, Xperia P e Xperia U - presentati ieri a Milano, sono i primi prodotti in modo indipendente dall'azienda giapponese. Accomunati dalla possibilità di accedere ai contenuti di Sony Entertainment Network, entrano a far parte di una famiglia allargata di device. In ottica di convergenza, per poter interagire con tv, pc, tablet. Dando vita a un vero e proprio eco-sistema di fruizione di contenuti. Sul fronte comunicazione, in Italia è confermato il budget 2011. Per questo specifico lancio, previsti adattamenti della campagna globale ‘Made of Imagination’ - sviluppata da McCann Worldgroup, PHD (fresca di incarico) e LBi - a cura di Tag Advertising, con declinazioni ad hoc per il nostro paese.

Come al microfono di youmark racconta Maurizio De Palma, marketing director della filiale italiana di Sony Mobile Communications.

 

guarda tutte le Interviste


Giorno Settimana Mese