Sony Xperia, lo smartphone entra nell'eco-sistema
29/03/2012
Dopo una joint venture durata una decina d'anni, a fine 2011 Sony ha acquistato tutte le quote detenute da Ericsson nella joint-venture Sony Ericsson. Nasce così Sony Mobile Communications che porta sul mercato gli smartphone a marchio Sony. Gli ultimi nati della famiglia NXT - Xperia S, Xperia P e Xperia U - presentati ieri a Milano, sono i primi prodotti in modo indipendente dall'azienda giapponese. Accomunati dalla possibilità di accedere ai contenuti di Sony Entertainment Network, entrano a far parte di una famiglia allargata di device. In ottica di convergenza, per poter interagire con tv, pc, tablet. Dando vita a un vero e proprio eco-sistema di fruizione di contenuti. Sul fronte comunicazione, in Italia è confermato il budget 2011. Per questo specifico lancio, previsti adattamenti della campagna globale ‘Made of Imagination’ - sviluppata da McCann Worldgroup, PHD (fresca di incarico) e LBi - a cura di Tag Advertising, con declinazioni ad hoc per il nostro paese.
Come al microfono di youmark racconta Maurizio De Palma, marketing director della filiale italiana di Sony Mobile Communications.
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