Publicis presenta Renault Twizy. Share the positive energy con uno sconosciuto
28/03/2012
Porta la firma di Publicis e Publicis Modem la campagna per il lancio di Renault Twizy, l'urban crosser 100% elettrico.
Renault Twizy è scattante come una moto, sicura e confortevole come un’automobile, divertente da guidare e da vivere anche come passeggero. Publicis ha così ideato Share the positive Energy, una campagna integrata incentrata su test drive in linea con il brand.
Per due giorni, chiunque vorrà provare Renault Twizy potrà farlo. Salirà a bordo dell’urban crosser insieme ad uno sconosciuto con cui potrà fare conoscenza e condividere l'esperienza. Arrivati ad una fermata prestabilita, il conducente si scambierà di posto con il passeggero. A sorpresa parteciperanno al test drive anche personaggi famosi.
Il tour, partito sabato 24 marzo da Roma, ha visto la partecipazione anche di Manuela Arcuri, Vinicio Marchioni, Gianmarco Tognazzi e Lucia Ocone. L’evento arriverà poi a Bologna, Napoli e Milano per altrettanti weekend.
L’iniziativa è stata comunicata con una campagna declinata su promocard, vestizione di autobus turistici, mezzi più tradizionali come stampa e affissione, e attraverso un guerrilla realizzato nei giorni precedenti l’evento.
Per tutta la durata dell’operazione, una tab di Facebook conterrà le informazioni sulle prossime tappe e i vip coinvolti e consentirà di prenotarsi online al test drive. Inoltre, un video racconterà i momenti più divertenti e un link a Youtube permetterà agli utenti di visualizzare le pillole di alcuni test drive.
La direzione creativa esecutiva dell’intero progetto è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. La produzione dell’evento è stata affidata ad Alphaomega.
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