Omnicom e Ipg uniscono le forze per gestire il budget globale Chevrolet. Nasce una nuova sigla
27/03/2012
General Motors ha affidato la gestione del budget globale advertising di Chevrolet, stimato in un miliardo di dollari, a una joint venture creata da Omnicom e il Gruppo Interpublic.
Goodby Silverstein & Partners (Omnicom), agenzia Chevrolet in Usa, e McCann Erickson (Ipg), agenzia Chevrolet in Americ Latina, India e Cina, hanno dato vita a 'Commonwealth', posseduta al 50% da ognuna. Il budget sarà gestito da Detroit, tagliando fuori una settantina di sigle che prima lavoravano nel mondo per il marchio, con un risparmio stimanto nei prossimni cinque anni di circa 2 miliardi di dollari.
Commonwealth vedrà a capo un global advisory board, che supervisionerà tutte le attività creative e strategiche. Ne fanno parte Jeff Goodby, Goodby Silverstein & Partners (creative chairman), Washington Olivetto, McCann Worldgroup Latin America chairman e chief creative officer, Linus Karlsson, McCann New York e London chairman e chief creative officer e Prasoon Joshi, chairman McCann Worldgroup India.
Le campagne verranno gestite tramite hub globali che opereranno a Detroit, Milano, Mumbai e San Paolo. Global media agency di General Motors è Carat.
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