Sei in: Youmark > Rubriche > Hot Point
rss

Omnicom e Ipg uniscono le forze per gestire il budget globale Chevrolet. Nasce una nuova sigla

27/03/2012

General Motors ha affidato la gestione del budget globale advertising di Chevrolet, stimato in un miliardo di dollari, a una joint venture creata da Omnicom e il Gruppo Interpublic.

Goodby Silverstein & Partners
(Omnicom), agenzia Chevrolet in Usa, e McCann Erickson (Ipg),  agenzia Chevrolet in Americ Latina, India e Cina, hanno dato vita a 'Commonwealth', posseduta al 50% da ognuna. Il budget sarà gestito da Detroit, tagliando fuori una settantina di sigle che prima lavoravano nel mondo per il marchio, con un risparmio stimanto nei prossimni cinque anni di circa 2 miliardi di dollari.

Commonwealth vedrà a capo un global advisory board, che supervisionerà tutte le attività creative e strategiche. Ne fanno parte Jeff Goodby, Goodby Silverstein & Partners (creative chairman), Washington Olivetto, McCann Worldgroup Latin America chairman e chief creative officer, Linus Karlsson, McCann New York e London chairman e chief creative officer e Prasoon Joshi, chairman McCann Worldgroup India. 

Le campagne verranno gestite tramite hub globali che opereranno a Detroit, Milano, Mumbai e San Paolo.  Global media agency di General Motors è Carat.

 

guarda tutti gli Hot Point


Giorno Settimana Mese