Cusumano Vini sceglie Y&R Brands. Mec pianifica
27/03/2012
Y&R Brands ha acquisito Cusumano Vini, azienda siciliana che sarà seguita da due agenzie del gruppo: Y&R per l’adv e Burson Marsteller per le pr. Le due agenzie lavoreranno integrate per trasferire i valori dell’azienda che sono concentrati in una frase di Diego Cusumano, 'il vino come opera d’arte'.
In occasione del Vinitaly, Y&R, con la direzione creativa di Vicky Gitto, ha sviluppato una campagna stampa e affissione con l'obiettivo di valorizzare il prodotto nella sua essenza, senza gridarne il brand. Una tovaglia macchiata di vino, simile ad una tela dipinta da un artista, accompagnata dal claim 'Ogni goccia un capolavoro - Sàgana, Nero D'Avola su tovaglia di lino.' Una comunicazione che nasce da tre prodotti specifici (un rosso, un bianco e un moscato) lavorando sulla storia della famiglia, sull'arte che c'è dietro a ogni bottiglia di vino. Pianificazione a cura di Mec a pagina intera sui principali quotidiani nazionali.
Sul fronte pr, Burson Marsteller consoliderà i rapporti del marchio con i media, aumentando il percepito di Cusumano presso i clienti finali quale prodotto di artigianato contemporaneo sdoganato dai regionalismi e dai nazionalismi, trasferendo lo stile proprio del brand attraverso eventi mirati.
Credit
Cliente Cusumano
Agenzia Y&R (adv) e Burson Marsteller (pr)
Evp - Direttore Creativo Esecutivo di gruppo /Copywriter Vicky Gitto
Art director Lorena Cascino
Media Mec
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