Glamour compie vent’anni e lancia Glamour Personal Shopper sul web
27/03/2012
Glamour, mensile femminile di Condé Nast, compie venti anni e si regala una nuova anima digitale. Nasce la piattaforma Glamour Personal Shopper sul web, integrata con giornale, mobile e social network. Il numero celebrativo di aprile in edicola, ha in copertina Monica Bellucci, apparsa per la prima volta sulla cover del magazine nel 1995, quando, ancora modella, studiava per diventare attrice. Oggi è la fotografa Ellen Von Unwerth a ritrarla. Le immagini sono corredate da un’intervista.
Le ‘Fashion angels’, interagiranno con le user proponendo i propri look e dando informazioni local sul mondo dello shopping. Chiunque potrà avere lo status di fashion angel dalla redazione, aggiudicarsi dei badge e salire in classifica. I look postati saranno segnalati, commentati e condivisi in rete. Anche le attività svolte sui principali social network (Instagram e Twitter) compariranno sul profilo delle utenti. Con questo progetto, poi, il mensile diventa anche un magazine geolocalizzato. Attraverso l’app gratuita, bisognerà puntare l’iPhone sugli oggetti moda fotografati dal giornale per conoscere i negozi più vicini dove trovarli.
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