Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Gruppo Armando Testa firma la nuova strategia per la Cantina Privata della Distilleria Bocchino

26/03/2012

Distilleria Bocchino presenta la nuova strategia di comunicazione firmata dal Gruppo Armando Testa per la linea 'Cantina Privata', una selezione delle migliori grappe affinate in barriques di rovere che Carlo Bocchino collezionò a partire dal secondo dopoguerra e che va ad arricchirsi delle nuove Grappe di Vitigno del Piemonte, ottenute da una selezione di Nebbiolo delle Langhe e Moscato d’Asti. 

La campagna di comunicazione 'Cantine Private - Viaggio esclusivo nelle cantine private d’Italia' trova il suo fulcro in una docustory a puntate destinata alla rete e ai principali blogger di settore. Obiettivo del progetto, raccontare il valore, la storia e la tradizione dell’azienda attraverso un viaggio nelle più importanti cantine private d’Italia, dove ristoratori, enologi ed esperti del settore collezionano l’eccellenza vitivinicola italiana e mondiale. Prima tappa di questo viaggio è la cantina privata di Paolo Trimani, proprietario della Enoteca Trimani di Roma, negozio di che affonda le proprie radici nel 1821. 

Distilleria Bocchino con il Gruppo Armando Testa ha definito un percorso di riattualizzazione del brand, partendo proprio dalla linea Cantina Privata, servendosi della sua premiumness come traino per il rilancio di marca. Arrivando da una pausa di silenzio è stato ritenuto importante, nel percorso di comunicazione, ripartire dagli influenzatori, da coloro che, ancor prima del consumatore finale, determinano il successo di una marca, specialmente in un passaggio che segna la strada verso un nuovo posizionamento. Cantina Privata si farà portavoce dei valori che sottointendono il suo nome, sinonimo di segretezza, esclusività, collezionismo e per questo garanzia di pregio e di alta qualità.

Il progetto di comunicazione, oltre alla docustory, prevede una campagna stampa su riviste specializzate e un estratto video delle varie tappe destinato alla pianificazione su canali satellitari. Dall’11 marzo 2012 è inoltre online il nuovo sito dove è possibile seguire il 'Viaggio esclusivo nelle cantine private d’Italia' tramite video e gallery fotografiche, entrare nel vivo della Cantina e scoprire l’intera linea di distillati Cantina Privata. Direttamente sul web, la Distilleria Bocchino offre inoltre un servizio per gli appassionati, cioè la possibilità di personalizzare l’etichetta di Cantina Privata Riserva 21 anni con nome e cognome del destinatario.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese