GranRagù Star compie 50 anni. Un pack da design in tour e più web. A breve il nome dell’agenzia
19/03/2012
Quella che si è aggiudicata la relativa gara tra le tre selezionate (BBDO/Proximity Italia, OgilvyInteractive e Nurun) per rivedere le strategie a livello globale, ottimizzando le differenti piattaforme. Obiettivo conquistare sempre più clienti, con un occhio ai giovani. Perché seppur in Italia tra i sughi pronti GranRagù è leader (quota 36%, sette punti sopra Barilla, secondo player) e il 60% di chi l’ha provato lo riacquisterebbe, solo il 6% delle famiglie italiane utilizzano i pronti. C’è dunque ancora un potenziale enorme da sfruttare. Ed è quanto si appresta a fare Star, che ha di recente coniato pure un nuovo posizionamento ‘Il gusto che cambia le regole’, già on air nel nuovo spot a firma Leo Burnett.
In quanto al cinquantesimo, poi, il compito di interpretare il brand è stato dato ai giovani talenti del design internazionale (alunni Ied iscritti al secondo anno del Corso di Graphic Design e giovani studenti della Scuola Politecnica di design iscritti al Master Course in Visual Design) con le loro proposte per la veste grafica della lattina del prodotto a fronteggiarsi nel concorso Star Design Award, da cui la giuria (ne fanno parte Raffaella Berardo, marketing, media & Pr director di Gallina Blanca Star in Italia; Alessandro Borghese, chef professionista; Paolo Dematteis, executive creative director Leo Burnett, Stefano Giovannoni, architetto e designer; Alberto Zavatta, managing partner at outlines - strategic communication & marketing aesthetics, Mancini & Associati) selezionerà le migliori 19 da presentare al Fuori Salone 2012 (saranno esposte in corso Garibaldi a Milano fino al 29 aprile in dimensioni king size, due metri per uno) per poi intraprendere un tour italiano che culminerà con la tappa di Palermo dal 4 al 10 giugno. Fuori Concorso l’interpretazione di Stefano Giovannoni, di cui vi mostriamo l’anteprima.
Al microfono di youmark Paolo Valcamonica, senior brand manager Sughi Pronti Star
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |